Questo progetto è il frutto di passione e amore per il diritto 💙
Di quella stessa follia giuridica che ci investì nel 2012, quando nacquero i Codici della SNV 📚

Abbiamo provato a sistematizzare l’intero panorama delle 1.131 massime notarili in materia societaria.
Sono esattamente 226 di Milano, 756 del Triveneto, 43 della Campania, 84 di Firenze e 22 di Roma.

Il lavoro, nello specifico, ha seguito tre principali strade:

1. abbiamo organizzato tutte le massime in categorie e sotto-argomenti;
  2. abbiamo disegnato una rete di connessioni tra le massime (conformi, difformi o solo collegate);
  3. abbiamo individuato le norme riferibili a ogni singola massima.

Potrai effettuare ricerche:

• per Consiglio Notarile (Milano)
  • per massima esatta (MI 122)
  • per norma esatta (2481-bis)
  • per categoria e sotto-argomento
  • full-text

E nel visualizzare la singola massima:

• avrai a disposizione una formattazione estetica gradevole e di facile lettura (da desktop e da mobile)
  • e ogni massima sarà presentata con la sua rete navigabile di connessioni

Il lavoro permetterà agli studenti, ai notai e a tutti gli operatori professionali di muoversi agevolmente all’interno del panorama delle massime societarie.

Ringrazio gli allievi della SNV che hanno lavorato con me nella costruzione di questa “ragnatela giuridica”:
Daniela Jasmine Baglio, Andrea Barbera, Vanessa Battiato, Marco Bonfiglio, Fabio Calamari, Andrea Campus, Giulia Canal, Mariano Casazza, Eleonora Cazzaniga, Morgana Clocchiatti, Oscar Federico Del Giudice, Fabio Dell’Aiuto, Michela Di Nardo, Francesco Mario Gargiulo, Stefano Giagheddu, Giuliana Gioia, Giulio Guglielmone, Chiara Hafkin, Lorenzo Iannello, Iolanda Leocata, Alfredo Lisbino, Carolina Mazzetti, Davide Micella, Domenico Micuzzo, Maria Silvia Milanesi, Ignazio Montagnoli, Rosanna Nicolazzi, Mariachiara Paoletti, Francesco Pedaci, Federico Pedretti, Arianna Raddato, Teresa Raschellà, Filippo Rivani Farolfi, Pietro Ruscica, Francesco Scarfò, Michele Troiano, Francesco Turillo, Stefano Vergnasco e Giovanni Zoppelli.

E un particolare ringraziamento lo rivolgo alla mia allieva Chiara Flaim.
Che non ha smesso, nemmeno per un attimo, di credere in questa bellissima avventura giuridica.

Sono quindi felice di presentarti questo progetto.
E spero possa aiutarti nel tuo percorso professionale (sia esso di studio o di lavoro) 🤓

Per qualunque esigenza, scrivimi a massime@scuolanotarile.com

Buon utilizzo,
Raffaele Viggiani